domenica 21 agosto 2011

TEST ONE: il bicarbonato di sodio per lavare i capelli

CIAO!!

Ieri ho provato a lavarmi i capelli con il bicarbonato di sodio, il risultato è FAVOLOSO!!!
I miei capelli sono pulitissimi, leggeri e morbidi come non li ho mai avuti prima!!!! Il bicarbonato li sgrassa, li pulisce perfettamente e non lascia nessun odore.

Provateci! Ho letto in internet che è perfetto per chi usa spesso Gel, lacche spume etc, perchè rimuove perfettamente ogni residuo di questi prodotti , ha un azione DETOX  per i capelli e previente la forfora.

Il mio risultato:



In internet ho trovato questa proporzione:

1 cucchiao di bicarbonato in polvere in una tazza di acqua calda o tiepida,  and SHAKE!


Io ho usato una vecchia bottiglietta di shampoo;  ho messo il cucchiaio di bicarbonato dentro e sono entrata in doccia, quando l` acqua si è scaldata, l` ho aggiunta nella bottiglietta, ho chiuso scosso bene e poi distribuito in testa e su tutta la lunghezza del capello.

E' strano lavarsi i capelli con qualcosa che non fa schiuma e non ha odore, ma ha il vantaggio di non bruciare gli occhi [ quindi direi ideale per evitare drammi quando si lavano i capelli ai bambini], ed in più non é tossico o amaro se ne bevente un po`.

Fino ad ora ho sempre usato gli shampoo del LUSH che li vende is saponette senza nessun imballaggio, costano circa sette euro ma a me una saponetta dura  quasi un anno,   ne ho appena finita una che ho comprato a Natale.  Anche queste sono perfette per vivere senza plastica!

Provateci e fatemi sapere come va!

a presto




2 commenti:

  1. Ottimo risultato!
    Spezzo una lancia a favore di Lush visto che ci ho lavorato... sono effettivamente molto attenti ai materiali utilizzati e la maggior parte dei prodotti è ottima. Dico la maggior parte perchè, secondo me, tra tutti ce n'è qualcuno che magari funziona un po' meno ma è più accattivante e serve ad attirare orde di ragazzine, o signore a passeggio in negozio.. Comunque oltre agli shampoo che dici tu, ci sono anche balsamo, saponi, creme, deodoranti, peeling, oli da massaggio, profumi e anche il dentifricio in formato solido.. da provare!

    RispondiElimina
  2. Ciao AnnaVitoria, Lush è la mia salvezza, e mi piace il fatto che diano i loro prodotti in buste di carta! purtroppo pero' non c'è Lush in Malesia dove vivo, ma tra poco devo andare in Nuova Zelanda dove c'è LUSH.. faro' scorta di dentifrici solidi! Non l'ho mai provato. a presto! :D

    RispondiElimina