mercoledì 28 settembre 2011

settimana numero 6

Eccomi alla sesta settimana da quando Ispirata a Beth Terry e dal suo Blog,  http://myplasticfreelife.com/   ho deciso di eliminare la plastica dalla mia vita.

In sei settimane, posso dire di aver eliminato piuù del 50% dei miei rifiuti, come sappiamo bene, la prima parola d'ordine in RIDURRE  RIUTILIZZARE RICICLARE, è appunto RIDURRE.  Io sono d'accordo con molte per sone che vogliono aggiungere RIFIUTARE prima di ridurre.

 RIFIUTATE la plastica.

Questa settimana solo 130 g.

come eliminarli?

le cose stanno diventando sempre più complicate!!! ma quando il gioco si fa duro....

  • scatola di margarina: che è stata nel mio frigo per almeno sei mesi. Non la compreroò più.. sopatutto dopo aver letto un articolo interessantissimo sui grassi sintetici e sui prodotti  con le scritte ...% in meno di grasso. A quanto pare  questi prodotti ci rendono infelici perchè il grasso regola l'area del cervello che gestisce la felicità e la libido. Non ne vale proprio la pena allora!!!
  •  Scrub: vedi questo link sul mio scrub con lo zucchero che mi lascia delle gambe da favola!
  • Gel: una vecchia scatola.. non credo cercherò una soluzione perchè  non lo uso più ma ho dato una rapida occhiata a youtube e ci sono vari metodi per fare gel in casa, se utilizzate gel e trovate qualche bel suggerimento fatemelo sapere.
  •  Detersivo per la lavatrice... questo è più complicato, ovviamente sistono i detersivi in polvere con la confezione di carta, ma contengono tutti il cucchiaino dosatore in plastica. Avete mai pensato a quanto sia idota questa cosa? cosa me ne dovrei fare di milioni e milioni di cucchiaini dosatori in plastica?  la soluzione è usare sapone di marsiglia grattuggiato. ma non riesco a trovarlo qui in Malesia. Qundi per ora continuerò a collezionare cucchiaini dosatori. Un giorno saranno estremamente utili all'intera umanità.

Vi lascio e a presto




Nessun commento:

Posta un commento